CHI SONO

manu_foto_2011Mi chiamo Emanuela Mari e lavoro come guida turistica dal 1995.
Sono abilitata per la città di Ferrara e la sua provincia; parlo inglese e francese correntemente.

Amo molto la mia città sin da quand’ero una ragazzina, per questo ho voluto tramutare in un lavoro la mia grande passione per la storia, l’arte e la cultura di Ferrara. Ho inoltre approfondito questi temi studiando nell’Università della mia città e laureandomi a pieni voti in Lettere Moderne (vecchio ordinamento).

Sarà per me un grande privilegio poter condividere le mie conoscenze con tutti i visitatori che me lo richiederanno, ai quali garantisco professionalità e cortesia.

Lavoro frequentemente con ospiti stranieri di tutte le nazionalità e con gruppi culturali, ma anche con gruppi scolastici di ogni ordine e grado e con turisti che preferiscono una visita più leggera e svagata: il mio servizio di visita guidata è sempre tagliato sulle vostre esigenze.

La mia collaborazione è stata spesso richiesta dalla Provincia di Ferrara, dal Comune di Ferrara o dal Comune di Cento per ospiti di particolare riguardo, come delegazioni straniere, tour operators, giornalisti, ecc.

Potete richiedermi visite guidate a Ferrara o nella sua provincia (Abbazia di Pomposa, Comacchio, Cento, Delizie Estensi) in italiano, inglese o francese.
Sono inoltre disponibile a tenere conferenze tematiche sulla città di Ferrara, anche in lingua.

Venite a conoscere con me la magia di Ferrara!

 

Dott.ssa EMANUELA MARI

GUIDA TURISTICA DI FERRARA E PROVINCIA

Italiano – English – Français – L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni)

cell.: +39 348 3603690

E-mail: emanuela@ferraraincantesimo.com